Il marchio Bikers Number One – tour e viaggi in moto per appassionati di due ruote – nasce a viene registrato in Oregon, nel West America nel 1968, gli anni di Easy Rider. E a quegli anni è ispirato perché BNO nasce inizialmente come movimento, strumento di aggregazione, associazione che racchiude all’interno amanti delle due ruote, neofiti o esperti che siano, senza distinzione alcuna.
Il movimento che inneggia alla libertà, alla voglia di viaggiare, allo spirito indomito rimane sulla cresta dell’onda fino a quasi la metà degli anni 80, anni in cui nascono i mitici H.O.G. sulle ali del sogno americano, complice anche la cinematografia hollywoodiana che ne consacra i miti e le loro passioni on the road.
Pian piano, come tutte le cose, inizia a suscitare sempre meno interesse, fino quasi a finire del dimenticatoio, finchè Marcello Gianferotti e suo fratello Alessandro, appassionati di storia, cultura generale e soprattutto moto, decidono di dare nuovo lustro al marchio aprendo nel 2006 un negozio a Silvi Marina, nel centro Italia, location strategica, paradiso dei bikers, trasformando quella che era stata per lunghi anni una passione in un vero e proprio lavoro ricco di soddisfazioni e di scelte imprenditoriali azzeccate.
Iniziano a organizzare motoraduni, eventi, concerti e a partecipare come player in importanti fiere di settore internazionali, tra cui l’EICMA nel 2012, come espositori. La repentina morte del fratello Alessandro però, spezza i sogni e soprattutto i progetti dei due fratelli, lasciando nello sconforto Marcello, che oberato da altri impegni chiude il negozio nel 2016.
A distanza di 4 anni però, non volendosi arrendere al destino e volendo portare avanti con orgoglio le scelte sue e del fratello decide di riaprire in una location tutta nuova, a Barcellona, città di residenza, dalla quale riesce a gestire con maggior facilità gli impegni, occupandosi sempre di importazione parallela di moto USA su stock od ordinazione, ma anche implementando il business come agenzia specializzata in tour in moto pensati da motociclisti e destinati a motociclisti.
D’altra parte, con l’esperienza decennale di Marcello, la scelta era quasi obbligata. Giramondo fin da piccolo, conosce in maniera approfondita quei paesi dove decide di organizzare i tour, tagliati su misura per le esigenze di qualsiasi cliente, neofita o appassionato che sia, senza distinzioni, mettendo a disposizione moto a noleggio qualora fosse difficoltoso trasportarle fino alla nazione del tour.
Tra i paesi toccati si annoverano ovviamente la Spagna, il Portogallo, il Brasile, il Madagascar, il Marocco e la splendida ed esotica Cuba. Tutti i tour sono declinati in due versioni: relax e on the road. Il primo pensato per chi ha voglia di viaggiare in tranquillità, macinando chilometri ma godendosi appieno le bellezze naturali ed artistiche del posto, facendo deviazioni per raggiungere le cantine vinicole, gli oleifici, i ristorantini e i punti di interesse “extra-moto”. La seconda invece, per chi ha poco tempo e vuole condensare il maggior numero di tappe nel minor tempo possibile o ancora per chi ha già visitato quei luoghi ma vuole scoprirli in una veste diversa, più wild, più a contatto con la natura e con il paesaggio che lo circonda.
Che sia l’opzione on the road o relax, poco importa. Le cose che accomunano i tour di Bikers Number One sono queste: attenzione e scelta consapevole dei percorsi meno battuti, trafficati, più selvaggi per far godere appieno l’esperienza. Assicurazione e assistenza a 360° per tutta la durata del viaggio. Scelta degli hotel dove dormire e dei ristoranti che offrono i migliori servizi al prezzo più competitivo.
Andate sul sito www.bikersnumberone.com e scoprite tutte le info che vi interessano riguardo ai tour, prezzi e condizioni, oppure chiamate il numero presente nei contatti per avere un’idea su come personalizzare il vostro giro in moto per far sì che possa essere unico e irripetibile.
Un caro saluto.
Vuoi saperne di più su di me? Leggi l’articolo “Chi è Marcello Gianferotti?“